Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Chioggia sarà protagonista della cultura italiana grazie all’arrivo dell’undicesima edizione del Festival delle Città Identitarie, in programma il 4, 5 e 6 luglio 2025. L’evento, che si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Duomo, vedrà la partecipazione di importanti figure a livello nazionale del mondo della cultura, dello sport e della comunicazione.
Un risultato di grande prestigio per la città, reso possibile dal lavoro dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia e dal significativo contributo ottenuto dal Ministero della Cultura, che ha destinato circa 60 mila euro al progetto “Città Identitarie”.
«L’importante contributo che il Ministero ci ha riconosciuto – sottolinea il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Elena Zennaro – è la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione, con attenzione alla qualità dei contenuti, dei temi e delle modalità di proposta. Portare il Festival a Chioggia è un grande traguardo, che rappresenta un volano culturale e turistico di indubbio valore per il nostro territorio».
Entusiasta anche il Sindaco Mauro Armelao: «Ancora una volta la nostra splendida città torna ad essere protagonista nel panorama nazionale, grazie all’ottimo lavoro di squadra dell’Amministrazione e degli Uffici della Cultura. Questa tre-giorni sarà una splendida opportunità per rilanciare l’identità di Chioggia e attrarre nuovi visitatori».
Chioggia aveva già aderito nel 2024 alla rete delle Città Identitarie, una scelta che ha subito dato il via a un lavoro intenso per portare sul territorio il prestigioso festival. L’evento si propone come un’occasione unica per valorizzare e far conoscere, anche a livello internazionale, i personaggi, i luoghi e i simboli che hanno costruito e raccontato nel tempo l’identità culturale clodiense.
Un appuntamento da segnare in agenda, che unisce cultura, turismo e promozione del territorio, e che si preannuncia già come uno dei momenti clou dell’estate 2025 a Chioggia.
Scritto da: Redazione