Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Ancora sangue sulla statale Romea. Un grave incidente avvenuto questa mattina a Campagna Lupia ha visto lo scontro tra un furgone e un camion, causando una vittima e un ferito. Un dramma che riaccende i riflettori sulla pericolosità di una delle arterie più trafficate del Veneto e sulle sue conseguenze, non solo sul fronte della sicurezza stradale ma anche su quello della mobilità pubblica.
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, è intervenuto duramente sulla vicenda, esprimendo forte preoccupazione per la situazione dei pendolari. “Sono già intervenuto in diverse occasioni – ha dichiarato – per dire che, di fatto, non è colpa della strada. La strada non ti taglia la strada da sola, c’è sempre qualcosa a monte che provoca l’incidente. Ma non è ammissibile che, ancora una volta, a seguito di un incidente mortale, centinaia di pendolari restino a piedi perché le linee 80 e 85 di Arriva Veneto vengono sospese.”
Armelao ha evidenziato come l’interruzione del servizio di trasporto pubblico, già accaduta in precedenti occasioni, penalizzi pesantemente lavoratori e studenti che ogni giorno si spostano tra Chioggia, Mestre e Venezia. “Con l’ente di governo della Città Metropolitana – ha aggiunto – erano già stati individuati dei percorsi alternativi in caso di emergenze sulla Romea. Ma anche oggi le corse sono state bloccate. Non posso accettare questa situazione.”
Il primo cittadino ha quindi annunciato l’intenzione di richiedere con urgenza la convocazione di un tavolo tecnico con la Città Metropolitana e la società Arriva Veneto: “Chiederò fortemente che si trovi una soluzione definitiva, non provvisoria. È necessario individuare percorsi alternativi praticabili, anche se oggi si dice che alcune strade siano troppo strette. Bisogna sistemare questa situazione: gli incidenti, purtroppo, accadono spesso su questa statale, ma non possiamo permettere che i cittadini restino senza un mezzo per andare al lavoro o tornare a casa.”
Scritto da: Redazione