Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Sarà una primavera all’insegna del traffico intenso quella che attende gli automobilisti in viaggio lungo la rete autostradale gestita da Concessioni Autostradali Venete (CAV). L’arrivo delle vacanze di Pasqua, unito ai due ponti ravvicinati del 25 aprile e del 1° maggio, preannuncia infatti giorni da bollino rosso sulle principali arterie stradali.
Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, CAV ha già predisposto un piano di rinforzo operativo, con un monitoraggio costante e un servizio di informazione potenziato per gli utenti. L’obiettivo è quello di gestire al meglio i volumi di traffico previsti, che si annunciano ben superiori alla media stagionale.
Le giornate da bollino rosso e giallo
Secondo le previsioni, i primi picchi di traffico si registreranno già giovedì 17 aprile, in concomitanza con la chiusura delle scuole e le prime partenze per le vacanze, con bollino rosso in direzione Trieste. Scenario simile anche per mercoledì 24 aprile, vigilia del ponte della Liberazione, e martedì 30 aprile, alla vigilia della Festa dei Lavoratori.
Per chi invece rientrerà verso Milano, i giorni più critici saranno lunedì 21 aprile e domenica 4 maggio, anch’essi segnalati con bollino rosso per traffico intenso di rientro.
Non mancheranno comunque giornate da bollino giallo, con traffico sostenuto, previste in particolare lungo la direttrice verso Trieste nei giorni di venerdì 18, venerdì 25 aprile, il 1° e 2 maggio, mentre per chi viaggerà in direzione Milano sarà da prestare attenzione a martedì 22 aprile.
Divieti per i mezzi pesanti e informazioni in tempo reale
Per agevolare la circolazione nei giorni più critici, verranno attivati anche i consueti divieti di transito per i mezzi pesanti. Le limitazioni saranno in vigore già da venerdì 18 aprile, con orari diversificati a seconda delle giornate, e proseguiranno fino a domenica 4 maggio, in coincidenza con i principali flussi di traffico festivi.
Per restare sempre aggiornati sulle condizioni della viabilità, CAV invita gli automobilisti a consultare il portale www.infoviaggiando.it o scaricare la app InfoViaggiando, dove saranno disponibili il calendario aggiornato dei bollini, un notiziario vocale in tempo reale e le principali informazioni utili per chi si mette in viaggio.
In alternativa, per chi preferisce ricevere informazioni via telefono, è attivo anche il numero verde gratuito 800.996.099, operativo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00.
Scritto da: Redazione