Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il Veneto si prepara a fare i conti con una nuova fase di maltempo. A partire dal tardo pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 aprile, la regione sarà interessata da precipitazioni diffuse, accompagnate da rovesci temporaleschi, che si preannunciano particolarmente consistenti nelle zone montane e pedemontane. Oltre alla pioggia, si prevede anche un significativo rinforzo dei venti, con raffiche da est e sud-est che interesseranno sia le quote più alte che la fascia costiera e la pianura interna.
Alla luce di questo scenario, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un Avviso di Condizioni Meteo Avverse, attivo dalle ore 18 di oggi fino alle ore 18 di domani. L’intensità delle precipitazioni e la possibilità di accumuli abbondanti, unita alla forza del vento, hanno spinto le autorità a dichiarare lo stato di attenzione, allerta gialla, per criticità idraulica nel bacino dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Sempre in stato di attenzione risultano diverse aree per quanto riguarda il rischio idrogeologico, comprese le zone dell’Alto Piave, del Piave-Pedemontano, dell’Adige-Garda, dei Monti Lessini e dello stesso bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Oltre al rischio legato alle piogge, la Protezione Civile segnala anche una particolare attenzione da mantenere per il vento forte, che nelle prossime ore potrebbe colpire l’intero territorio regionale. Le autorità raccomandano alla cittadinanza la massima prudenza e di seguire costantemente gli aggiornamenti ufficiali sull’evolversi delle condizioni meteorologiche.
Scritto da: Redazione