Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
Nuvole e pioggia tornano a farsi sentire sul Veneto. Le previsioni meteo segnalano per il pomeriggio e la serata di oggi, giovedì 17 aprile, condizioni di instabilità con precipitazioni irregolari, rovesci e possibili temporali, specie sulle zone montane e pedemontane. Dalla serata è atteso un progressivo diradamento dei fenomeni, ma la tregua sarà solo momentanea.
Per la giornata di domani, venerdì 18 aprile, il tempo si manterrà variabile e ancora moderatamente instabile, con piogge sparse e rovesci, più probabili fino al primo pomeriggio, anche se generalmente di debole entità.
Alla luce di questo scenario, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità. Dalle 18 di oggi e fino alle 20 di domani sarà infatti in vigore lo stato di attenzione, la cosiddetta allerta gialla, sia per rischio idrogeologico che idraulico.
Le aree più esposte sono quelle montane, pedemontane e i bacini idrografici del territorio regionale, in particolare lungo i corsi d’acqua che attraversano le province di Belluno, Vicenza, Verona, Treviso e Padova, fino a interessare anche le zone pianeggianti orientali.
La raccomandazione della Protezione Civile è quella di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e adottare comportamenti prudenti, specialmente in prossimità di fiumi, canali e aree soggette a smottamenti o allagamenti.
Scritto da: Redazione