Notizie Sportive

Union Clodiense – Padova, Marchetto:””Non facile giocare già retrocessi, bravi a metterli in difficoltà”

today19 Aprile 2025 45 3

Background
share close

A commentare la gara dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina al termine della sfida dell’Euganeo contro il Padova non è mister Tedino, rimasto afono, ma il vice allenatore Carlo Marchetto. Una conferenza stampa dal tono amaro, ma anche consapevole dell’atteggiamento messo in campo dalla squadra, nonostante la sconfitta per 2-1 e una retrocessione già aritmetica difficile da digerire.

«Purtroppo ci capita spesso di subire gol nei primi minuti, sia nel primo che nel secondo tempo» ha ammesso Marchetto. «Anche oggi siamo rimasti metaforicamente dentro lo spogliatoio e il Padova ci ha puniti subito. Partire sotto di un gol, ovviamente, ti costringe a cambiare subito il piano gara e rende tutto molto più complicato.»

Nonostante l’avvio in salita, l’Union Clodiense non si è arresa: «Come era successo anche a Vicenza, dopo il gol subito siamo riusciti comunque a prendere in mano il pallino del gioco e a mettere in difficoltà il Padova, che non a caso è la prima della classe. Questo dimostra il carattere dei ragazzi.»

Un valore che, secondo Marchetto, diventa ancora più evidente se si considera la situazione psicologica vissuta dalla squadra: «Non era facile venire qui sapendo di essere già retrocessi, e non è stato facile nemmeno preparare questa partita durante la settimana, trovando nuove motivazioni. Ma i ragazzi hanno reagito bene, onorando la maglia e cercando in ogni modo di mettere in difficoltà un avversario di grande qualità.»

Il vice allenatore granata ha poi sottolineato come, nonostante diverse buone prestazioni, i risultati non abbiano sempre premiato l’impegno: «Non portare a casa punti, anche quando abbiamo giocato partite discretamente buone, è qualcosa che ha pesato parecchio nel nostro percorso.»

Marchetto, però, non nasconde anche qualche spunto positivo: «Se analizziamo l’ultimo mese e mezzo, dal punto di vista del gioco, delle prestazioni e dei singoli, abbiamo visto diversi ragazzi mettersi in mostra e questa è sicuramente una nota positiva, su cui costruire il futuro.»

Written by: Redazione

Rate it