Notizie Locali

Lavori in città, proseguono gli interventi sulle strade del centro e delle frazioni

today23 Aprile 2025 51

Background
share close

Continuano gli interventi del Comune sulle strade del centro e delle frazioni. “Nei giorni scorsi – ha sottolineato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia – complici le forti piogge, alcune buche sulle strade del nostro territorio sono tornate a farsi sentire. Capisco bene il disagio che possono causare, ed è giusto parlarne con trasparenza. Il fenomeno, purtroppo, è noto in tutte le città: la pioggia intensa peggiora la situazione delle strade già usurate, ma questo non significa che l’Amministrazione sia ferma. Anzi. Il numero di interventi che abbiamo portato a compimento e quelli che stiamo per iniziare parla chiaro”.

Sono 19.213,15 i mq di strade che saranno sistemate nel centro urbano, compresi i marciapiedi, e inoltre sono 48.586,83 i mq nelle frazioni. E ancora: rifacimento della pavimentazione di Fondamenta Canal Lombardo, interventi su arterie cruciali come il Cavalcavia di Borgo San Giovanni, ricomposizione di interi tratti viari dimenticati.
È già partito il 4° lotto di asfaltature, un intervento da 2.750.000 euro che prevede il rifacimento delle vie più trafficate e in peggior stato del nostro territorio. Si partirà dal centro urbano per poi spostarsi verso le frazioni, seguendo una precisa strategia: lasciare libere le zone turistiche durante l’estate per non ostacolare l’afflusso turistico.

E’ in fase di chiusura la campagna di rilievo del 5° lotto, che sarà pronto entro l’estate. I lavori inizieranno ad ottobre senza soluzione di continuità con il 4° lotto, per dare continuità agli interventi. Questo nuovo lotto, dal valore di 2.600.000 euro, riguarderà altre zone importanti del territorio urbano, in particolare Sottomarina, Borgo San Giovanni e Brondolo.

“Lavoriamo ogni giorno con serietà  – conclude l’Assessore Mancin – per migliorare la nostra città. I disagi ci sono, ma anche i fatti: strade che si rifanno, chilometri di asfalto nuovo, e interventi concreti. Grazie a tutti per la pazienza e la collaborazione”.

Written by: Redazione

Rate it