Notizie Sportive

Union Clodiense, si separano le strade con il ds Alberto Cavagnis

today27 Aprile 2025 45 3 5

Background
share close

Si chiude un capitolo importante per l’Union Clodiense. Al termine della partita contro il Caldiero, il direttore sportivo granata Alberto Cavagnis ha annunciato che dalla prossima stagione non farà più parte della società. Una decisione presa in maniera consensuale, come spiegato dallo stesso Cavagnis, al termine di un sereno confronto con la dirigenza.

Arrivato a Chioggia nel maggio del 2023, “strappato” ai cugini dell’Adriese, il dirigente veneziano aveva alle spalle un’esperienza significativa: prima delle quattro stagioni in Polesine, infatti, era stato responsabile del settore giovanile dell’Udinese, costruendo una solida reputazione come scopritore di talenti.

Il suo operato all’Union Clodiense ha lasciato un segno indelebile: è stato lui a costruire la squadra che, nella stagione 2023-2024, ha dominato il campionato di Serie D, riportando i granata in Serie C dopo quasi mezzo secolo di assenza. Un’impresa che resterà nella storia del club.

Tuttavia, l’avventura tra Cavagnis e la piazza granata si è complicata quest’anno, quando, al netto delle difficoltà del salto tra i professionisti, sono arrivate le critiche dei tifosi per una squadra giudicata non all’altezza della categoria.

Adesso per Cavagnis si apre una nuova fase della carriera, mentre l’Union Clodiense dovrà programmare il futuro, ripartendo da una nuova figura per il ruolo chiave di direttore sportivo.

Written by: Redazione

Rate it