Notizie Musicali

Ultimo annuncia “ULTIMO LIVE STADI 2024”: il nuovo album live in uscita il 23 maggio

today29 Aprile 2025 7

Background
share close

È ufficiale: uscirà il prossimo 23 maggio “ULTIMO LIVE STADI 2024”, il nuovo album live di Ultimo che racchiude l’intera scaletta del tour “ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA…”. Il progetto, distribuito da Believe e pubblicato sotto l’etichetta indipendente Ultimo Records, è già disponibile in preorder da oggi, a due mesi esatti dall’inizio della nuova attesissima tournée negli stadi.

L’annuncio, arrivato direttamente dai canali social del cantautore romano, segue a pochi giorni di distanza la pubblicazione di “Bella Davvero”, il nuovo singolo che sta già dominando le classifiche di streaming e che aprirà la tracklist dell’album. A completare il viaggio musicale, tutti i brani eseguiti durante l’ultimo tour, fino alla toccante “La Parte Migliore di Me”, canzone pubblicata a novembre in occasione della nascita del primo figlio di Ultimo.

“ULTIMO LIVE STADI 2024” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in diversi formati fisici: box doppio CD, box quadruplo vinile e, per i fan più appassionati, anche in versione autografata in esclusiva su Amazon.

Numeri da record per il giovane cantautore

Ultimo, classe 1996, continua a riscrivere i record della musica italiana. A soli 29 anni può già vantare 42 stadi conquistati, di cui 9 già sold out per l’estate 2024, e un totale di oltre 1.750.000 biglietti venduti in carriera. Il suo straordinario successo si riflette anche nei numeri discografici: 6 album inediti, 84 dischi di platino, 17 dischi d’oro, più di 7 milioni di copie vendute e oltre 3,5 miliardi di stream su Spotify.

Il 2024 si conferma un anno d’oro per Ultimo, con ben 5 album contemporaneamente presenti nella classifica dei 100 dischi più venduti dell’anno secondo FIMI/GfK e il prestigioso riconoscimento ai SIAE MUSIC AWARDS come Miglior Autore Under 35.

Il traguardo dello Stadio Olimpico

Tra gli appuntamenti più attesi dalla “Generazione Ultimo”, cresce l’attesa per il live del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Un evento storico: sarà il decimo concerto di Ultimo nel tempio della musica romana, un primato assoluto che lo consacra come il più giovane artista a raggiungere questo risultato.

Con “ULTIMO LIVE STADI 2024”, Ultimo non solo celebra il suo legame speciale con il pubblico, ma conferma ancora una volta di essere una delle voci più autentiche e amate della scena musicale italiana contemporanea.

Written by: Redazione

Rate it