Notizie Locali

1 maggio: Primo sole e primi bagni sulla spiaggia di Sottomarina

today1 Maggio 2025 21 5

Background
share close

Un assaggio d’estate pieno, quello che ha investito Sottomarina giovedì Primo Maggio. Temperature ben oltre la media stagionale, un sole brillante e nemmeno una nuvola all’orizzonte hanno trasformato il litorale clodiense in una cartolina di inizio giugno. La spiaggia si è riempita già dalle prime ore del mattino, presa d’assalto da turisti, pendolari e residenti delle seconde case: tutti con lo stesso obiettivo, godersi la prima vera giornata di mare.

Bambini con secchielli e palette, giovani in bikini e tanga, famiglie sotto l’ombrellone improvvisato e coppie a passeggio sul bagnasciuga. C’era chi giocava a racchettoni, chi si lanciava in una nuotata ancora un po’ audace, chi semplicemente si stendeva sulla sabbia già calda, quasi estiva. Le immagini ricordavano più un weekend di piena stagione che una festività primaverile.

Anche i chioschi in riva al mare, molti dei quali hanno deciso di anticipare l’apertura, hanno fatto il pieno tra spritz, granite e pranzi con vista mare. Le bici hanno invaso la ciclabile del lungomare, mentre molti hanno scelto di fare una passeggiata fino alla diga per godersi la brezza marina e il panorama.

Un primo maggio da incorniciare, che ha segnato ufficialmente l’avvio della stagione balneare a Sottomarina, lasciando presagire un’estate ricca di presenze. Se il buongiorno si vede dal mattino, la spiaggia clodiense è pronta a vivere mesi di grande vivacità.

Written by: Redazione

Rate it