Notizie Locali

Chioggia, il 4 maggio una domenica tra sport, turismo e motori: patrocinio del Comune a tre grandi eventi

today1 Maggio 2025 1

Background
share close

Sarà una domenica ricca di appuntamenti quella del 4 maggio 2025, quando Chioggia diventerà teatro di tre importanti eventi che uniscono sport, turismo e passione motoristica. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Armelao ha concesso il patrocinio ufficiale a tre manifestazioni di rilievo, confermando il proprio sostegno alle iniziative promosse dal vivace tessuto associativo locale.

Tra i protagonisti della giornata, la storica “Caminà per Ciosa e Marina”, giunta alla sua 40ª edizione. Organizzata dall’A.S.D. Marathon Cavalli Marini, la manifestazione podistica amatoriale vedrà la partecipazione di oltre 3.000 persone tra cittadini e turisti. Il Comune, oltre al patrocinio, garantirà un supporto logistico per l’allestimento dei servizi ausiliari necessari allo svolgimento dell’evento.

Sempre il 4 maggio andrà in scena anche la terza edizione della “Litoranea Venexiana in Gravel”, pedalata non competitiva lungo il litorale, promossa dall’Associazione Spirito Libero Gravel. L’iniziativa, con partenza e arrivo in Piazza Todaro a Sottomarina, rappresenta un’occasione per coniugare sport, mobilità sostenibile e valorizzazione del territorio costiero.

A completare l’offerta del weekend, nel pomeriggio, si terrà uno straordinario raduno Ferrari: tra le 16:00 e le 19:30, Piazza Granaio e l’area antistante Palazzo Municipale ospiteranno una mostra statica con circa 30 modelli Ferrari, grazie all’organizzazione curata da un gruppo di appassionati locali. Un evento esclusivo che aggiungerà un tocco di prestigio al centro storico.

«Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e Turismo, Avv. Riccardo Griguolo – di sostenere manifestazioni che, grazie all’impegno delle associazioni e dei volontari, valorizzano lo spirito di comunità e la bellezza del nostro territorio. Il 4 maggio sarà una giornata di festa per Chioggia, tra sport, motori e promozione turistica».

«Sarà una bellissima giornata – ha aggiunto il sindaco Mauro Armelao – che dimostra quanto lo sport possa essere anche un volano per il turismo. Questo mi dà ancora più forza nel perseguire l’obiettivo della Cittadella dello Sport».

Written by: Redazione

Rate it