Notizie Musicali

Un maggio di spettacoli straordinari tra Padova e Vicenza con Zed Live!

today1 Maggio 2025 1

Background
share close

Padova e Vicenza si preparano a vivere un maggio ricco di emozioni, risate e grande musica con una serie di spettacoli che porteranno sul palco artisti di fama nazionale e internazionale. Il Gran Teatro Geox e il Teatro Astra diventano così il cuore pulsante di un calendario che promette di accontentare tutti i gusti.

Si comincia mercoledì 7 maggio al Gran Teatro Geox con Giorgia Fumo e il suo brillante monologo Vita Bassa, una stand-up comedy tagliente e intelligente dedicata alla generazione dei millennial. Tra esperienze di viaggio, relazioni e dinamiche social, la comica saprà far ridere e riflettere con uno stile unico e mai scontato.

Il giorno seguente, giovedì 8 maggio, il teatro padovano ospiterà una delle voci più potenti del jazz soul contemporaneo: Gregory Porter. L’artista americano, due volte vincitore dei Grammy Awards, torna in Italia dopo i sold-out del 2022 per una serata che si preannuncia memorabile, tra voce calda ed eleganza musicale.

Il weekend dell’9 e 10 maggio sarà all’insegna del progressive rock con il ritorno dei Marillion e il loro attesissimo Marillion Weekend. Due serate con setlist completamente diverse, arricchite dalla presenza delle band italiane NoSound (venerdì) e RanestRane (sabato), per un evento speciale che celebrerà la leggendaria band britannica e il suo affezionato pubblico italiano.

Sempre sabato 10, ma al Teatro Astra di Vicenza, sarà la volta del trio comico Marco e Pippo con lo spettacolo AVANTINTRIO. Un viaggio esilarante attraverso il Veneto, tra personaggi amatissimi e sketch in dialetto, impreziosito dalla collaborazione con l’autore Dario Tajetta.

Domenica 11 maggio** il Gran Teatro Geox ospiterà la 16ª edizione di H2R – Hip Hop Revolution, evento internazionale dedicato alla street dance. Ballerini da tutta Europa si sfideranno in una giornata mozzafiato, che include anche la qualificazione europea del World Breaking Classic. Un vero must per gli appassionati della cultura hip hop.

Mercoledì 14 maggio** andrà in scena Fuori dal Buio, lo spettacolo di Luca Casadei, noto per il podcast One More Time. Un viaggio intimo e toccante tra fragilità e rinascita, che invita lo spettatore a riconoscersi nelle cadute più che nei trionfi.

Spazio poi alla grande musica italiana con Jovanotti, che porterà il suo show nella magica cornice dell’Arena di Verona con sei date evento: 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio. Un ritorno molto atteso che ripercorrerà la straordinaria carriera di uno degli artisti più amati del panorama nazionale.

Il 16 maggio sarà la volta del comico Paolo Cevoli con Figli di Troia, una satira storica e attuale che mescola mito e ironia, in un monologo che promette risate e riflessioni.

Sabato 17 maggio** spazio invece alla riflessione con lo psichiatra Paolo Crepet e il suo nuovo spettacolo Mordere il cielo, un’analisi profonda del nostro tempo e un invito a riscoprire il valore dell’unicità e delle emozioni autentiche.

Domenica 18 maggio** salirà sul palco del Gran Teatro Geox l’artista rivelazione Chiello con Chiello Live 2025, concerto tratto dal suo ultimo album Scarabocchi. Un live intenso, viscerale, capace di raccontare il caos interiore della sua generazione.

Mercoledì 21 maggio** sarà invece protagonista la musica brasiliana con Toquinho, che festeggia 60 anni di carriera. Al suo fianco la splendida voce di Camilla Faustino, per un concerto che omaggia grandi artisti come Vinicius de Moraes e Chico Buarque.

Il 22 e 23 maggio, doppio appuntamento con il vincitore del Festival di Sanremo Olly, che porterà sul palco il tour Lo rifarò, lo rifaremo, tratto dal suo nuovo disco Tutta vita. Due serate travolgenti per uno degli artisti più amati della nuova scena italiana.

A chiudere questo mese ricchissimo, sabato 24 maggio, il grande trasformista Arturo Brachetti con Solo – The legend of quick-change. Oltre 65 trasformazioni in uno spettacolo incalzante, poetico e divertente che ha incantato centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo.

Maggio si conferma così un mese imperdibile per chi ama il teatro, la musica e l’intrattenimento dal vivo, tra nomi di spicco, eventi unici e tanta voglia di emozionarsi.

Written by: Redazione

Rate it