Notizie Locali

Chioggia, scatta l’orario estivo della ZTL: attivo dall’1 maggio al 30 settembre

today2 Maggio 2025 57

Background
share close

Con l’arrivo del mese di maggio entra ufficialmente in vigore l’orario estivo della Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro storico di Chioggia. Da oggi, mercoledì 1° maggio, e fino al 30 settembre, l’accesso sarà regolamentato tutti i giorni nella fascia oraria compresa tra le 11.00 del mattino e l’1.00 di notte.

Il provvedimento rientra nelle misure adottate dal Comune per gestire i flussi di traffico nel periodo di maggiore afflusso turistico e garantire una migliore vivibilità e sicurezza nelle aree centrali della città.

L’orario prolungato, che copre praticamente l’intera giornata, è pensato per favorire la mobilità sostenibile, tutelare il patrimonio storico e rendere più accogliente il centro per residenti e visitatori. Rimangono invariate le deroghe previste per i residenti autorizzati, i mezzi di soccorso, le forze dell’ordine e altre categorie specifiche, già previste dal regolamento comunale.

Per informazioni dettagliate e aggiornamenti, i cittadini possono consultare il sito del Comune di Chioggia o rivolgersi agli uffici della Polizia Locale.

Written by: Redazione

Rate it