Notizie Musicali

Chioggia, gran finale per Suoni d’Acqua Festival: “L’Arte del Violino” chiude la stagione primaverile

today4 Maggio 2025 1

Background
share close

Ultimo appuntamento della stagione primaverile per il festival Suoni d’Acqua, che domenica 4 maggio 2025 alle ore 11.30 porterà all’Auditorium San Nicolò di Chioggia lo spettacolo “L’Arte del Violino”. Una mattinata dedicata alla grande musica classica, in collaborazione con Arteven, che vedrà protagonisti i talentuosi violinisti dell’Accademia di Alto Perfezionamento di Chioggia guidata dal Maestro Dejan Bogdanovic.

Il concerto, dal costo simbolico di 5 euro, offrirà al pubblico un ricco programma con brani di alcuni tra i più celebri compositori del repertorio violinistico, interpretati da giovani promesse della musica.

Ad aprire il concerto saranno Claudia Lapolla e Marina Miani, rispettivamente al violino e al pianoforte, con due brani dai Cinque pezzi per violino e pianoforte op.62 di Ottorino Respighi: Berceuse e Humoresque.

A seguire, Leo Ventura e Hiroko Takafuji proporranno la Sonata in Mi maggiore HWV 373 di Georg Friedrich Händel, mentre Matteo Polidori e Alessandra Fornasa interpreteranno il primo movimento del Concerto per violino e orchestra n.2 op.22 di Henri Wieniawski.

Ancora Alessandra Fornasa, al pianoforte, accompagnerà Carlotta Brizi nella Romance op.48 di Camille Saint-Saëns, Margot Moroni nel primo movimento del Concerto in La minore BWV 1041 di Johann Sebastian Bach, e Zoe Cestaro nel brillante Capriccio Basco di Pablo de Sarasate.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica e per chi desidera scoprire il talento delle nuove generazioni di musicisti.
Info & biglietti: ingresso € 5,00 – prenotazioni ai numeri 329 9782440 o 327 332 4469.

Written by: Redazione

Rate it