Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Chioggia si è risvegliata ieri con una colorata invasione di podisti: quasi 3mila persone hanno preso parte alla 40ª edizione della “Caminà per Ciosa e Marina”, storica marcia non competitiva aperta a tutti, inclusi i partecipanti con disabilità. Un evento ludico-motorio sempre più apprezzato da sportivi amatoriali e famiglie, che coniuga attività fisica e scoperta del territorio.
Due i percorsi tra cui scegliere, da 6 e 15 chilometri, con partenza dall’Isola dell’Unione tra le 8 e le 9. I partecipanti hanno attraversato calli, ponti, il centro storico di Chioggia, l’anello del Lusenzo, la spiaggia e la diga di Sottomarina, camminando tra laguna e mare in una cornice paesaggistica unica.
La mattinata è iniziata alle 7.30 con un riscaldamento collettivo a base di Zumba, danze caraibiche e risveglio muscolare grazie a Barbara Boscolo, Silvia Boscolo Agostini, Roberto Ranzato e Carlo Briatore.
“Un’edizione straordinaria, una vera festa dello sport e della comunità – ha commentato l’assessore allo Sport Riccardo Griguolo –. Vedere migliaia di persone camminare insieme lungo i luoghi simbolo della nostra città è stato emozionante. La Caminà è molto più di un evento sportivo: è un’occasione per vivere Chioggia in modo sano e consapevole. Grazie all’Asd Marathon Cavalli Marini e ai tanti volontari, ogni anno questo appuntamento si conferma un simbolo di partecipazione e inclusione”.
L’evento ha coinciso anche con i festeggiamenti per i 50 anni della Fiasp, la Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti.
“Una giornata bellissima, che ha saputo unire sport, socialità e promozione del territorio – ha aggiunto il presidente del Consiglio Comunale Beniamino Boscolo Capon –. La Caminà è una tradizione consolidata che rende Chioggia protagonista e unita, tra benessere e spirito di comunità”.
Scritto da: Redazione