Notizie Musicali

Alessandra Amoroso torna con il nuovo album “IO NON SAREI”, in uscita il 13 giugno

today6 Maggio 2025 12

Background
share close

A quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, Alessandra Amoroso è pronta a tornare con un nuovo progetto musicale. Il 13 giugno esce infatti “IO NON SAREI” (Epic / Sony Music), l’attesissimo album già disponibile in pre-order in versione CD e vinile.

Con la direzione artistica affidata a ZEF, “IO NON SAREI” si presenta come un disco eterogeneo, capace di mettere in luce le molteplici sfumature della voce e dell’identità artistica di Alessandra. Un viaggio sonoro che spazia tra musica latina, pop e soul, rappresentando non solo un ritorno, ma l’inizio di una nuova fase per la cantante salentina. Un’evoluzione consapevole che prende forma nella rinuncia all’inseguimento di ideali irraggiungibili, per abbracciare invece la realtà e le sue imperfezioni, con autenticità e maturità.

L’album contiene anche alcuni brani già noti al pubblico: “Fino a Qui”, presentato per la prima volta in gara all’ultimo Festival di Sanremo, “Mezzo Rotto”, la travolgente hit estiva in collaborazione con BigMama che ha dominato le classifiche, “Si mette male”, firmato da Tananai, e “Cose stupide”, l’ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica. Quest’ultimo racconta con lucidità e delicatezza le contraddizioni dell’amore, tra desiderio e disillusione.

“Cose stupide” è accompagnato da un videoclip diretto da Marco Braia e interpretato da Matilde Gioli. Il video mostra una donna che, attraverso una danza goffa e liberatoria, esprime la fragilità e la forza delle emozioni che caratterizzano ogni relazione.

La direzione visual dell’intero progetto è firmata da Corrado Grilli, che ne ha curato l’estetica con uno sguardo moderno ed essenziale.

Ma non è tutto: Alessandra Amoroso tornerà anche sul palco con il suo “Fino a Qui Summer Tour 2025”, prodotto e organizzato da Friends and Partners. Il tour prenderà il via l’11 giugno con una serata evento alle Terme di Caracalla, dove l’artista sarà accompagnata da numerosi ospiti per celebrare insieme questo nuovo inizio.

Il conto alla rovescia è iniziato: “IO NON SAREI” è molto più di un disco, è una dichiarazione d’intenti, un invito a guardarsi dentro e a lasciarsi sorprendere dal futuro.

Written by: Redazione

Rate it