Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, il sindaco Mauro Armelao ha fatto il punto sul progetto della cittadella dello sport prevista nell’area del Parco degli Orti. La discussione è nata in seguito a un’interrogazione del consigliere del Partito Democratico Lucio Tiozzo Fasolo, che ha ribadito l’importanza di investire in impianti per tutte le discipline sportive, non solo per il calcio.
“Più di una società sportiva locale si è già detta disponibile a contribuire con fondi propri – ha spiegato Tiozzo –. È quindi fondamentale sapere a che punto è l’amministrazione nella progettazione. Chioggia ha bisogno di spazi adeguati per tutti gli sport praticati dai giovani”.
Il sindaco ha confermato che i lavori stanno proseguendo: “Sono d’accordo sul fatto che dobbiamo rispondere alle esigenze di tutti gli sport, non solo del calcio. Mi vergogno un po’ del fatto che oggi le palestre comunali siano usate per partite ufficiali di volley e basket, quando dovrebbero servire scuole e allenamenti. Per questo abbiamo inserito la cittadella dello sport anche nel PAT, il Piano di Assetto del Territorio. In parallelo, stiamo accelerando le attività di esproprio dei terreni, con il supporto di specialisti del settore”.
La priorità sarà la realizzazione della pista di atletica con annesso parcheggio, primo step del progetto. “È la parte meno costosa e più fattibile in questo momento – ha aggiunto Armelao –. L’intero progetto è ambizioso e comprende anche un palazzetto dello sport e piscine coperte”.
L’amministrazione vede nello sport anche un’opportunità per allungare la stagione turistica. “Una pista di atletica capace di ospitare eventi nazionali potrebbe portare in città centinaia di persone. L’abbiamo già visto con il kayak a Borgo San Giovanni, dove sono arrivate oltre 250 famiglie”, ha ricordato il sindaco.
Il PD, infine, ha invitato la giunta a concentrare tutti i finanziamenti pubblici e privati sul progetto. “Il Consiglio ha votato un Master Plan – ha concluso Tiozzo – ma serve trasparenza sul PAT e una chiara visione della programmazione urbanistica della città”.
Scritto da: Redazione




Musica
close