Dalla città metropolitana

Pellestrina, precipita dal murazzo: grave un uomo, soccorso dall’elisoccorso

today13 Maggio 2025 5

Background
share close

Ancora un grave incidente sul murazzo di Pellestrina, dove ieri mattina un turista di 74 anni è precipitato da un’altezza di circa tre metri riportando un serio trauma toracico. L’uomo era appena sceso da una barca ormeggiata sul lato laguna, e nel tentativo di risalire sul murazzo attraverso una delle tante scalette abusive presenti nella zona di Ca’ Roman ha perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente.

L’incidente, avvenuto poco prima di mezzogiorno, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso: il 74enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e il personale sanitario via mare.

Non si tratta purtroppo di un caso isolato: negli ultimi anni, questa parte del murazzo è stata teatro di numerosi episodi simili, alcuni dei quali purtroppo mortali. Nonostante l’area sia ufficialmente interdetta al transito e all’accesso, con chiari divieti imposti dal Provveditorato alle opere pubbliche, molti turisti continuano a ignorare i pericoli, utilizzando passaggi di fortuna per salire sulla sommità del muro.

Le autorità ribadiscono l’estrema pericolosità della zona e rinnovano l’appello alla prudenza: il murazzo, spesso scivoloso e privo di adeguate protezioni, non è un percorso sicuro né autorizzato.

Written by: Redazione

Rate it