Notizie dal Veneto

Anche Chioggia tra i volontari del Veneto per l’intronizzazione del nuovo Papa

today15 Maggio 2025 44

Sfondo
share close

Ci sarà anche una squadra composta da volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Chioggia nella Colonna Mobile Regionale del Veneto in partenza per Roma in occasione dell’intronizzazione di papa Leone XIV, in programma domenica 18 maggio in Vaticano.

Su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha disposto l’invio di 28 volontari e due funzionari regionali che opereranno nella Capitale da venerdì 16 a domenica 18 maggio, per garantire assistenza e supporto al regolare svolgimento della solenne cerimonia, che vedrà la partecipazione dei grandi del mondo.

“Il sistema di Protezione Civile regionale – ha dichiarato Zaia – collabora ancora una volta mettendo in campo la propria preparazione e disponibilità per l’ordinato svolgimento di un evento di grande valore spirituale e simbolico per tutta la cristianità. La nostra Protezione Civile è da sempre in prima linea quando c’è necessità, e ci sarà anche in questa occasione, con professionalità, rispetto e spirito di servizio”.

Un orgoglio, dunque, anche per la città di Chioggia, che vedrà alcuni dei propri volontari impegnati in un evento storico e carico di significato.

Scritto da: Redazione

Rate it