Notizie Locali

Chioggia saluta la dott.ssa Paola Carraro: in pensione dopo 30 anni di servizio nella pubblica amministrazione

today17 Maggio 2025 119

Background
share close

Dopo oltre trent’anni di carriera nella pubblica amministrazione, si conclude il percorso professionale della dott.ssa Paola Carraro, che lascia il suo incarico di Segretario Generale del Comune di Chioggia per godersi la meritata pensione. Tutta l’Amministrazione comunale le ha rivolto un saluto affettuoso e un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi ultimi tre anni alla guida amministrativa dell’Ente.

La dott.ssa Carraro, laureata in Scienze Politiche (indirizzo amministrativo) presso l’Università di Padova, ha alle spalle un curriculum ricco e variegato, che l’ha vista impegnata in una quindicina di Comuni del Veneto, attraversando quasi tutte le province della regione. Da Vedelago a Camponogara, da Montegrotto Terme ad Altavilla Vicentina, il suo è stato un percorso professionale di grande impegno, competenza e costante aggiornamento sulle dinamiche degli enti locali.

Grazie a tutto il personale degli uffici comunali, al Sindaco e alla Giunta in carica – ha dichiarato la dott.ssa Carraro – sono orgogliosa di aver concluso la mia carriera qui. Auguro a Chioggia di proseguire nella serena attività di potenziamento e tutela dell’amministrazione cittadina”.

Parole di stima sono arrivate anche dal Sindaco Mauro Armelao, che ha voluto ringraziare personalmente il Segretario uscente: “Chioggia è un luogo bellissimo e complesso al tempo stesso. Accettare di farne parte è un privilegio e una sfida. Ringrazio la dott.ssa Carraro per l’impegno profuso a favore del nostro Ente”.

Il testimone passerà ora al dott. Giuseppe Lavedini, attualmente titolare della sede di segreteria convenzionata dei Comuni di Cento (FE) e Pieve di Cento (BO), che prenderà servizio a Chioggia dopo il completamento delle formalità di rito.

Con la partenza della dott.ssa Carraro, il Comune di Chioggia saluta una figura di riferimento per la macchina amministrativa, che ha saputo coniugare rigore tecnico e capacità relazionale. A lei, l’augurio di una nuova stagione di serenità e soddisfazioni.

Written by: Redazione

Rate it