Notizie Locali

Domenica 25 maggio torna “Salta a bordo con Veritas!”: i più piccoli alla scoperta dei mezzi per la raccolta differenziata

today17 Maggio 2025 9

Background
share close

Un’occasione unica per scoprire da vicino il mondo della raccolta differenziata e conoscere i mezzi che ogni giorno tengono pulite le nostre città. Domenica 25 maggio, Veritas apre le porte a bambine e bambini fino ai 12 anni (accompagnati da un adulto) con l’iniziativa gratuita Salta a bordo con Veritas!.

Durante l’evento, i piccoli partecipanti potranno salire – in tutta sicurezza e con i mezzi fermi – sui camion della raccolta rifiuti, osservandone da vicino il funzionamento. Autisti e operatori ecologici di Veritas guideranno i presenti in un vero e proprio viaggio nel mondo della raccolta differenziata, spiegando come funzionano i mezzi e svelando alcuni segreti del loro lavoro quotidiano.

Gli appuntamenti si svolgeranno in diverse sedi:

  • A Mestre, presso la sede Veritas di via Porto di Cavergnago, dalle ore 9.30 alle 13.

  • A Chioggia, nella sede di via Padre Emilio Venturini, dalle ore 9.30 alle 13.

  • A Mira, nel parcheggio Mirasole, sempre dalle ore 9.30 alle 13.

  • A Musile di Piave, invece, l’evento si terrà nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, nel parcheggio degli impianti sportivi.

La partecipazione è libera e non è necessaria la prenotazione. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un regalo come ricordo della giornata.

Un’iniziativa pensata per sensibilizzare i più giovani all’importanza della raccolta differenziata e della cura dell’ambiente, in modo educativo e divertente.

Per ulteriori informazioni: www.gruppoveritas.it/educazione-ambientale/conosci-veritas/salta-a-bordo-con-veritas oppure scrivere a: ufficiostampa@gruppoveritas.it.

Written by: Redazione

Rate it