Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
L'assessore Matteo Penzo presenta la nuova isola pedonale in Corso del Popolo Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Luca Marcon, Presidente di AVIS Veneto ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Alessandro Trovato, Presidente Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Veneto, ospite su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Michele Bellemo ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Chiusura del ponte Cavanis: Il sindaco Mauro Armelao interviene su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Servizio Civile e donazione di sangue: l’intervista a AVIS Chioggia Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
FishNoWaste: l’intervista a Elisa Velestrini su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
È in arrivo una nuova ondata di maltempo sul Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 22 maggio, fino alle 8 di domani, venerdì 23 maggio. Le previsioni meteo indicano infatti frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, che saranno più diffuse e consistenti nelle zone centro-settentrionali della regione, mentre sulla pianura centro-meridionale si presenteranno in modo più sparso e intermittente. Non sono escluse precipitazioni intense, con possibili accumuli abbondanti soprattutto tra l’area prealpina e pedemontana, dove i fenomeni potranno risultare più ripetuti.
Alla luce di questa situazione, è stato decretato lo stato di attenzione, corrispondente all’allerta gialla, per rischio idrogeologico da temporali in buona parte del territorio regionale. In particolare, la criticità riguarda i bacini idrografici del Piave Pedemontano, dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, dell’Adige-Garda e Monti Lessini, del Po e dei corsi d’acqua minori come Fissero, Tartaro, CanalBianco e Basso Adige, oltre a quelli del Basso Brenta, del Bacchiglione, del Basso Piave, del Sile, della zona scolante in laguna, e dei fiumi Livenza, Lemene e Tagliamento.
Oltre al rischio temporali, viene attivata la fase di attenzione anche per la possibile criticità idraulica in particolare nei bacini del Piave Pedemontano e dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Scritto da: Redazione

Musica
close