Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
Si intitola “Firma Digitale e Opportunità Camerali per lo Sviluppo delle Imprese” l’incontro in programma mercoledì 29 maggio 2025, dalle 20:30 alle 22:00, al Museo Civico della Laguna Sud. Un appuntamento formativo e informativo, organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio Venezia Rovigo, pensato per accompagnare le imprese locali verso un futuro sempre più digitale.
Al centro dell’evento, la firma digitale, strumento ormai indispensabile per operare in modo sicuro, rapido ed efficiente, e le opportunità offerte dalla digitalizzazione attraverso bandi e voucher messi a disposizione dalla Camera di Commercio.
In particolare, durante l’incontro verranno presentate le modalità di accesso alla nuova piattaforma Restar di Unioncamere, attraverso la quale sarà possibile richiedere – dal 3 al 27 giugno 2025 – i Voucher Digitali I4.0, un’importante opportunità di finanziamento per investimenti in innovazione tecnologica e formazione.
Ma non solo: spazio anche ai voucher per i percorsi di orientamento al lavoro (PCTO/Alternanza Scuola-Lavoro), strumenti fondamentali per creare un ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro, favorendo nuove collaborazioni tra imprese e istituti scolastici.
Zennaro: “Un’occasione per crescere e confrontarsi”
“Siamo entusiasti di promuovere un incontro speciale in collaborazione con la Camera di Commercio – ha commentato l’Avv. Elena Zennaro, Vicesindaco e Assessore del Comune di Chioggia –. La transizione verso il digitale è oggi imprescindibile per restare competitivi. La firma digitale rappresenta un passaggio chiave per l’efficienza e la sicurezza delle imprese. Invito tutti, in particolare chi si sta affacciando al mondo del lavoro, a partecipare e confrontarsi con esperti del settore”.
Il ruolo del Punto Digitale Facile
A supporto delle imprese e dei professionisti, sarà attivo il Punto Digitale Facile di Chioggia, che fornirà assistenza pratica per l’utilizzo della nuova piattaforma Restar e nella presentazione delle domande. Un aiuto concreto per chi vuole cogliere le opportunità offerte dai bandi e intraprendere un percorso di digitalizzazione e sviluppo.
Evento aperto a tutti gli operatori economici
L’iniziativa è rivolta a imprenditori, professionisti e operatori economici interessati ad approfondire strumenti e incentivi per l’innovazione e l’occupazione giovanile.
È possibile partecipare in presenza o da remoto, compilando il form al link: https://forms.gle/NfgCw5F5J3THoKcV7, oppure scrivendo a puntofaciledigitale@chioggia.org o telefonando al numero 041 5534999.
Scritto da: Redazione