Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Un pomeriggio ad alta tensione quello di ieri vissuto in Via Vega a Sottomarina, dove un uomo di origini cinesi, già segnalato per comportamenti aggressivi presso il centro di salute mentale, ha dato in escandescenze nella propria abitazione, minacciando con armi da taglio le forze dell’ordine intervenute sul posto.
Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia Locale si è recata presso l’appartamento dell’uomo per verificare una segnalazione risalente alla giornata precedente. Alla vista degli agenti, l’uomo ha impugnato una forbice, arrivando persino a mimare il gesto di tagliarsi l’addome.
Vista la situazione di pericolo, la Polizia Locale ha immediatamente richiesto il supporto dell’Arma dei Carabinieri. Ma anche in questo caso l’uomo ha reagito in modo violento, brandendo un martello e una mannaia contro i militari. La tensione è salita ulteriormente quando, affacciandosi dalla finestra, ha iniziato a minacciare gli agenti e a lanciare oggetti in strada.
Nel frattempo sono giunti in supporto anche gli agenti della Polizia di Stato, e il coordinamento dell’operazione è stato assunto dal dirigente del Commissariato. Con l’uomo barricato all’interno e in stato di evidente alterazione psichica, si è deciso di attivare la Questura di Venezia, che ha inviato sul posto una squadra di negoziatori specializzati e il personale della UOPI (Unità Operativa di Pronto Intervento) antiterrorismo.
Dopo numerosi tentativi di mediazione andati a vuoto, si è deciso di intervenire. Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, affacciato alla finestra, la squadra UOPI ha fatto irruzione nell’appartamento, neutralizzandolo con l’uso del taser. Immediatamente è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.
L’uomo è stato successivamente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO). Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia a piede libero per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Tutte le armi da taglio utilizzate per le minacce, tra cui forbici, martello e mannaia, sono state poste sotto sequestro.
Grazie all’efficace collaborazione tra Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, negoziatori e squadra UOPI, l’intervento si è concluso senza feriti tra gli operatori e con il contenimento di una situazione potenzialmente molto pericolosa per la sicurezza pubblica.
Scritto da: Redazione




Musica
close