Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Si è appena conclusa con grande soddisfazione l’edizione 2025 di Chioggiavela Junior, il progetto educativo che porta la vela nelle scuole primarie del territorio di Chioggia. Promosso dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con il Comune e collegato al programma Velascuola della Federazione Italiana Vela, il corso ha coinvolto quest’anno 252 bambini.
Il progetto, attivo da circa dieci anni, ha conosciuto una pausa durante gli anni della pandemia, per poi ripartire gradualmente e raggiungere numeri importanti come quelli di quest’anno. Quattro le scuole coinvolte: Paolo VI, Chiereghin, Gregorutti e Marchetti, con gli studenti impegnati in sei giornate di attività pratiche in Laguna del Lusenzo e nel tratto di laguna di fronte al Forte San Felice. Solo una giornata, dedicata alla scuola Paolo VI, è stata annullata a causa del maltempo.
Il corso è stato organizzato e condotto dagli istruttori federali Riccardo Chiereghin e Raffaella Polello, con il prezioso supporto dell’olimpionica Silvia Zennaro e il ritorno di Francesca Zennaro. La manifestazione ha avuto anche la partecipazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Chioggia, Riccardo Griguolo, accolto dalla consigliera del Circolo Nautico, Oriella Nordio.
Chioggiavela Junior si conferma così un’importante iniziativa per avvicinare i più giovani alla pratica della vela, coniugando sport, educazione e valorizzazione del territorio lagunare.
Scritto da: Redazione