Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today13 Giugno 2025 72 3
’attesa è finita: questa sera, il Parco San Giuliano si trasforma nel cuore pulsante dell’estate italiana con il 105 SUMMER FESTIVAL, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Una grande festa a ingresso gratuito (previo ticket) che promette emozioni, divertimento e una line-up da capogiro, pronta a infiammare il pubblico a partire dalle ore 21.00.
Dopo aver toccato alcune delle principali città italiane, il festival fa tappa a Venezia, in un evento organizzato da Vela spa per conto del Comune di Venezia, con una capienza massima di 25.000 spettatori. Una serata da vivere tutta d’un fiato, tra musica, animazione, food truck, spazi dedicati al divertimento e tanta, tantissima energia.
A condurre la serata saranno i frizzanti Mariasole Pollio e Daniele Battaglia, volti amatissimi di Radio 105, pronti ad accompagnare il pubblico in una lunga notte di musica live.
Sul palco saliranno grandi protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale: da Achille Lauro a Tananai, passando per Patty Pravo, Noemi, The Kolors, Francesca Michielin, Fabio Rovazzi, Gaia, Anna, Carl Brave, Bresh, Leo Gassmann, Olly, Sarah Toscano, Ludwig, Artie 5ive, Bnkr44, I Desideri, Paola Iezzi, Kaput, Cioffi, Dani Faiv, Stefano Pitasi, Sabrina Salerno, Vidaloca, fino agli ospiti internazionali The Wombats. Un mix perfetto di pop, indie, rap e dance per soddisfare tutti i gusti musicali.
Il pre-show prenderà il via dalle 19.30, con musica e animazione firmate dai partner dell’evento, mentre i cancelli apriranno alle 14.00 per permettere l’accesso e vivere fin da subito l’atmosfera del festival.

L’accesso sarà consentito solo ai possessori del ticket gratuito, personale e non cedibile, da esibire all’ingresso. I minori di 13 anni dovranno essere accompagnati da un adulto, anch’esso munito di biglietto. Non sono ammessi animali, fatta eccezione per i cani guida.
Per favorire l’afflusso in sicurezza, Comune di Venezia, Vela, AVM e Actv hanno predisposto parcheggi dedicati, trasporti potenziati e modifiche alla viabilità:
In auto: consigliati i parcheggi EX MOF in via Torino (accesso pedonale da Forte Marghera) e Taliercio (servito da navetta).
In moto e bici: aree sosta dedicate presso Forte Marghera.
Da Venezia: linee autobus T1, 5, 19, 24H, 43, 80, 84 fino alle 21.00; corse aggiuntive Alilaguna Marive da Fondamente Nove con ritorni fino alle 00.40.
Disabili: riservato il park Porta Gialla, accessibile solo su accredito.
Ulteriori informazioni e prenotazioni parcheggi disponibili su www.veneziaunica.it e www.parkforfun.com.
Dalle ore 21.00, deviazioni per numerose linee di autobus e tram in zona San Giuliano: il servizio ST1 sostituirà il tram T1 e verranno istituite navette speciali da Taliercio e Piazzale Roma. I parcheggi Candiani e Costa resteranno aperti rispettivamente fino alle 03.00 e h24.

Per chi non potrà esserci, l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 105, Radio 105 TV e sui canali social ufficiali dell’emittente, permettendo a tutti di vivere da casa la magia del 105 Summer Festival.
Il festival rientra nel progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici”, finanziato dal Ministero del Turismo, a conferma di un impegno concreto per eventi sostenibili e accessibili.
Scritto da: Redazione




Musica
close