Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Il Palio della Marciliana conquista l’Italia e segna un nuovo record di ascolti. La diretta nazionale trasmessa su Rai 3, curata dalla TGR del Veneto, è stata vista da ben 613.000 spettatori, con uno share del 6,7%, il risultato più alto mai registrato per l’evento. Un traguardo importante che conferma la crescita di interesse verso questa storica rievocazione medievale, capace di unire spettacolo, tradizione e identità.
Il confronto con gli anni precedenti racconta di un’ascesa costante. Nel 2024 la diretta aveva raccolto 488.000 spettatori, pari al 5,2% di share. Nel 2023 erano stati 517.000 i telespettatori, con il 5,6% di share. Nel 2022 lo share si era attestato al 5,3%, con 502.000 spettatori, mentre nel 2021 erano stati 583.000, con il 5,7%. Dati che dimostrano non solo l’efficacia della copertura televisiva, ma anche la crescente capacità del Palio di attrarre pubblico a livello nazionale.
Non solo. Anche quest’anno, la manifestazione è stata trasmessa su RAI Italia, il canale che porta i contenuti del servizio pubblico all’estero, raggiungendo telespettatori in America del Nord e del Sud, Asia, Africa e Australia. Un’occasione unica per promuovere l’immagine di Chioggia e delle sue tradizioni in tutto il mondo.
Per la città si è trattato di un vero e proprio spot promozionale, capace di mostrare a un vasto pubblico la bellezza del centro storico, l’impegno dei rioni, la cura nei dettagli, il fascino dei costumi e l’atmosfera coinvolgente della Chioggia trecentesca.
Scritto da: Redazione




Musica
close