Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
play_arrow
Corrado Perini presenta la XIVª edizione di ChoggiaVela Radio Clodia
Cinque appuntamenti pomeridiani all’insegna dell’educazione ambientale, del gioco e della scoperta: tornano anche quest’anno le attività gratuite di “Educare in riva al mare”, l’iniziativa voluta dal Comune di Chioggia nell’ambito del conferimento della Bandiera Blu, per sensibilizzare bambini, ragazzi e famiglie alla conoscenza e alla tutela dell’ambiente marino e costiero.
Organizzati dal Centro di Educazione Ambientale/Hyla Naturalisti Associati, i laboratori si svolgeranno presso stabilimenti balneari e campeggi del litorale clodiense, trasformando le spiagge in veri e propri laboratori a cielo aperto per giovani esploratori del mare. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 26 giugno ai Bagni dal Padoan, seguito da:
Centro Astoria, giovedì 3 luglio
Camping Tre Due, giovedì 10 luglio
Miramare Camping Village, giovedì 17 luglio
Camping Village Oasi, giovedì 24 luglio
“Sono iniziative che crediamo fortemente – ha dichiarato Serena De Perini, Assessore all’Ambiente e al Demanio turistico del Comune di Chioggia – perché coniugano divertimento, educazione e consapevolezza ambientale. Un ringraziamento speciale va al nostro Centro di Educazione Ambientale, sempre presente e propositivo sul territorio, e agli stabilimenti e campeggi che hanno aderito, nonché alle associazioni di categoria Ascot, Gebis e Cisa Camping. Le richieste di adesione sono sempre numerose, tanto da costringerci a una selezione per motivi organizzativi.”
I laboratori si rivolgono principalmente ai più piccoli, ma coinvolgono attivamente anche genitori e accompagnatori, trasformando ogni incontro in un momento di condivisione e apprendimento collettivo sul valore del mare e delle sue fragili risorse.
“La cura dell’ambiente non va in vacanza, a differenza nostra” ha concluso De Perini, invitando tutte le famiglie a partecipare prenotando per tempo presso le direzioni degli stabilimenti o camping coinvolti. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.
Un’occasione preziosa per imparare, divertendosi, che il rispetto per l’ambiente comincia dai piccoli gesti. Anche sotto l’ombrellone.
Scritto da: Redazione