Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Dopo il successo del primo appuntamento, torna la rassegna “Al Museo? Venerdì da favola”, promossa dal Comune di Chioggia in collaborazione con Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale. Il secondo evento della rassegna si svolgerà nella suggestiva cornice del Museo Civico San Francesco Fuori le Mura, e promette di incantare grandi e piccoli con una storia sospesa tra sogno e realtà.
Lo spettacolo, ambientato in una di quelle notti che non somigliano a nessun’altra, racconta l’avventura di Jack, un bambino che ha appena perso il suo compagno più caro: Lino, un vecchio animale di pezza che lo ha accompagnato per tutta l’infanzia. Al suo posto, arriva Nat, un maialino di stoffa che, almeno all’apparenza, non potrà mai colmare quel vuoto. Ma si sa, quando la notte si fa magica e il confine tra immaginazione e realtà si fa sottile, ogni oggetto può prendere vita, e ogni storia può trasformarsi in avventura.
Sarà proprio Nat a guidare Jack in un viaggio straordinario, attraverso il misterioso mondo delle Cose Perdute, un luogo popolato da oggetti dimenticati, ricordi nascosti e affetti che cercano ancora una casa. Un percorso emozionante e toccante, in cui il valore delle relazioni, del coraggio e della memoria emerge con forza, parlando a tutte le età.
Con questa rassegna, l’Amministrazione comunale conferma la volontà di valorizzare gli spazi museali della città, trasformandoli in luoghi vivi, aperti e capaci di raccontare storie. Il Museo Civico diventa così teatro di emozioni, in cui cultura, fantasia e partecipazione si incontrano.
Un’occasione imperdibile per vivere un venerdì sera diverso, immersi nella poesia del teatro e nella bellezza di un luogo simbolo della storia cittadina.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Scritto da: Redazione




Musica
close