Notizie Musicali

Marco Mengoni negli stadi: appuntamento a Padova il 17 luglio con uno show tra pop e opera

today28 Giugno 2025 108 5

Sfondo
share close

Marco Mengoni torna a incantare l’Italia con Marco negli Stadi 2025, un tour audace che intreccia il pop con la grande tradizione d’opera, trasformando ogni concerto in un racconto universale di fragilità e rinascita. Tra i dodici live che stanno registrando sold out in tutta Italia, spicca la tappa di Padova, fissata per mercoledì 17 luglio allo Stadio Euganeo. Un’occasione imperdibile per tutti i fan veneti di vivere dal vivo uno show potente, visionario e curato in ogni dettaglio.

Dopo la data zero di Lignano Sabbiadoro e le prime tappe già sold out a Roma, Torino, Bologna, Napoli, Milano, Bari e Messina, Mengoni porterà anche a Padova l’essenza di un progetto che celebra quindici anni di carriera. Oltre mezzo milione di biglietti già venduti confermano la portata di un tour che va oltre il semplice concerto: Marco negli Stadi 2025 è un vero e proprio spettacolo teatrale in cui musica, immagini e performance raccontano la storia di tutti noi.

«Questo tour sono io, la mia esperienza, la mia visione del mondo. La musica diventa il mio modo per raccontare la fragilità umana e ritrovare la bellezza anche nelle imperfezioni», racconta lo stesso Mengoni, che ha firmato in prima persona ogni elemento dello show, dai costumi alle scenografie, fino alla scelta di un repertorio che abbraccia quindici anni di successi.

Il live di Padova si inserisce in un tour prodotto e organizzato da Live Nation che si concluderà a fine luglio, per poi riprendere in autunno con Marco Mengoni Live in Europe 2025 nelle grandi arene europee e nei principali palazzetti italiani.

Sul palco dello Stadio Euganeo, Mengoni sarà accompagnato da una band di 13 elementi e 10 performer che, tra coreografie e performance visive, amplificheranno il messaggio dello spettacolo: rinascere dalle proprie rovine, condividere emozioni, e ritrovarsi, insieme.

Scritto da: Redazione

Rate it