Notizie Locali

Rotary Club Chioggia: Carlo Albertini è il nuovo presidente, passaggio di consegne nel segno del futuro

today30 Giugno 2025 20 2

Sfondo
share close

Si è tenuta lo scorso 27 giugno, nella splendida cornice del ristorante Darsena Le Saline, la tradizionale Festa delle Consegne del Rotary Club di Chioggia, il momento simbolico che sancisce il passaggio di testimone tra il presidente uscente e quello entrante.

Protagonisti della serata sono stati Michele Panajotti, presidente uscente, e Carlo Albertini, nuovo presidente per l’anno rotariano appena iniziato.

Durante la cena, un video emozionante proiettato sullo sfondo ha ripercorso i momenti più significativi dell’annata appena trascorsa, celebrando le attività, gli incontri e i progetti realizzati dal Club sotto la guida di Panajotti.

Nel suo intervento, il presidente uscente ha sottolineato l’importanza della continuità nella storia del Club, tratto distintivo del Rotary, e ha omaggiato le signore presenti con una rosa in vetro di Murano, simbolo di un’annata fortemente incentrata sul valore della donna. Subito dopo ha passato ufficialmente le consegne al suo successore, facendo indossare a Carlo Albertini il distintivo di presidente.

Albertini, nel suo primo discorso ufficiale, ha delineato le linee guida della nuova annata, dichiarando che sarà dedicata al futuro, pur mantenendo un forte legame con la storia e i valori fondanti del Rotary. Ha poi presentato il suo nuovo direttivo:

  • Vicepresidente: Gianni Pagan

  • Segretario: Federico Griguolo

  • Tesoriere: Giovanni Mancini

  • Prefetto: Pietro Penzo

  • Consigliere: Giuseppe Fornasier

Un gruppo che, come sottolineato da Albertini, rappresenta al tempo stesso il passato, il presente e il futuro dell’associazione.

“Il presidente deve essere un veicolo di nuove proposte e idee”, ha affermato Albertini, lanciando un invito a tutti i soci a partecipare attivamente alla vita del Club, contribuendo con proposte e iniziative.

La serata si è conclusa con la tradizionale consegna delle spille Paul Harris, importante riconoscimento rotariano, a diversi soci per il loro impegno e la dedizione dimostrata nel corso dell’anno.

Scritto da: Redazione

Rate it