Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Riapre pizzeria da Leo, Cristian Mercantini ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Romea: Presentati i dati dello studio sui flussi di traffico. Ne parliamo con l'Assessore Elisa de Berti
Sicurezza sulla SS 309 Romea: Mauro Armelao commenta il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Radio Clodia
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 10 maggio 2025 Dj Robbie C
Beat Factory | Puntata del 26 aprile 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
today1 Luglio 2025 31 4
Nuovi stalli di sosta e più parcheggi per residenti e turisti. Prosegue il piano dell’amministrazione comunale di Chioggia per migliorare la viabilità e aumentare la disponibilità di posti auto nel centro cittadino.
Nelle scorse ore, come annunciato dal sindaco Mauro Armelao attraverso i canali social, sono stati ridisegnati gli stalli blu di piazzale Europa: grazie alla nuova organizzazione della segnaletica orizzontale, sono stati ricavati 24 posti auto in più rispetto alla precedente configurazione, con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di sosta soprattutto nei periodi di maggior afflusso.
Il progetto non si ferma qui: altre aree di sosta saranno realizzate a breve nella stessa zona, non appena i bus attualmente presenti saranno trasferiti a campo Cannoni, liberando ulteriori spazi per le auto.
Intanto, l’amministrazione sta definendo anche un piano più ampio per la riqualificazione dell’area ex Cichito, dove si prevede la realizzazione di ulteriori 75 nuovi posti auto. Una soluzione che punta ad aumentare sensibilmente la capacità di parcheggio a servizio del centro storico, decongestionando strade e piazze.
“Un intervento importante — commenta il sindaco Armelao — che va nella direzione di offrire più possibilità di sosta e migliorare la fruibilità della città, soprattutto durante la stagione estiva quando Chioggia e Sottomarina registrano presenze record.”
Scritto da: Redazione
Musica
close