Notizie Locali

Ponte Girevole, cambia l’orario di apertura: nuova disciplina della viabilità dal 30 giugno al 13 settembre

today1 Luglio 2025 59

Sfondo
share close

Novità in vista per la viabilità nella zona del ponte girevole sul canale San Domenico a Chioggia. Con l’Ordinanza n. 269, firmata dal dirigente del Settore Sicurezza e Legalità Luca Sattin, il Comune ha disposto modifiche temporanee agli orari di apertura del ponte per agevolare le esigenze logistiche e di navigazione durante il periodo estivo.

Dal 30 giugno al 13 settembre 2025, sarà sospesa l’apertura del ponte prevista per le ore 14.00 nei giorni feriali e festivi infrasettimanali, mentre l’orario di apertura delle ore 7.00 sarà posticipato alle ore 9.00 di tutti i giorni feriali e festivi. Rimarrà invece invariata l’apertura alle ore 7.00 nella giornata di giovedì.

Come stabilito dall’ordinanza, durante le operazioni di apertura e chiusura del ponte resterà in vigore il divieto di transito per veicoli e pedoni, al fine di garantire la sicurezza della circolazione.

La modifica si è resa necessaria a seguito di una richiesta del Settore Lavori Pubblici, per motivi legati al funzionamento dei meccanismi di apertura del ponte e alle esigenze del cantiere navale Co.No.Var. Srl, che ha segnalato problematiche legate alle maree.

Scritto da: Redazione

Rate it