Notizie Locali

Tragedia in mare a Isola Verde: ragazzo annega mentre è in pedalò con gli amici

today1 Luglio 2025 179

Sfondo
share close

Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi, intorno alle ore 16.30, quando un giovane ha perso la vita nelle acque antistanti lo stabilimento balneare Isamar.

Secondo quanto ricostruito, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia è stata contattata dal concessionario dello stabilimento che segnalava la scomparsa in mare di un ragazzo. Il giovane si trovava su un pedalò insieme ad alcuni amici, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito in acqua senza più riemergere.

Immediatamente è stato disposto l’invio in zona del battello pneumatico GCB97 della Guardia Costiera di Chioggia. Giunti sul posto, i militari hanno avviato le ricerche insieme al personale del servizio di salvataggio dello stabilimento. Dopo pochi minuti il corpo del ragazzo è stato individuato e recuperato privo di sensi.

Trasportato d’urgenza sulla battigia, il giovane è stato sottoposto a manovre di rianimazione da parte del personale sanitario della Croce Verde, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Il medico del 118 intervenuto successivamente non ha potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto per annegamento.

Dalle prime informazioni, la vittima sarebbe un cittadino straniero. La Capitaneria di Porto di Chioggia ha avviato gli accertamenti di polizia giudiziaria per ricostruire con precisione la dinamica del tragico incidente.

Scritto da: Redazione

Rate it