Notizie Locali

«Gli Sporcelli» di Matàz Teatro: Venerdì 25 nel chiostro del Museo la cattiveria si smaschera con la solidarietà

today2 Luglio 2025 19

Sfondo
share close

Una coppia di personaggi tanto disgustosi quanto irresistibili torna a divertire e far riflettere grandi e piccoli: «Gli Sporcelli», lo spettacolo firmato Matàz Teatro, andrà in scena giovedì 25 luglio alle ore 21.15 nella suggestiva cornice del Museo della Laguna Sud di Chioggia.

Ispirato al celebre racconto di Roald Dahl, «Gli Sporcelli» prende vita grazie all’interpretazione di Evarossella Biolo e Marco Artusi, che porteranno sul palco una storia grottesca e irriverente, dove la cattiveria si nutre di scherzi crudeli e di dispetti reciproci. In un angolo surreale del mondo, gli Sporcelli vivono nella sporcizia e nell’odio, ma a ribaltare la situazione ci penseranno animali e creature bizzarre, uniti dalla solidarietà per smascherare la cattiveria.

Dietro l’ironia tagliente di Dahl, lo spettacolo nasconde un messaggio attualissimo: l’unione e il sostegno reciproco possono davvero ristabilire l’equilibrio, anche nei contesti più assurdi e anarchici.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 366 3361601 – 351 7703176, maggiori dettagli su www.comune.chioggia.ve.it e www.visitchioggia.com.

Scritto da: Redazione

Rate it