Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Dopo il grande successo del primo appuntamento, Chioggia si prepara a vivere un’altra serata da sogno con la Candlenight in Riva Vena, in programma venerdì 5 luglio. Un evento capace di unire magia, bellezza e intrattenimento tra le luci soffuse di migliaia di candele, la musica dal vivo e l’atmosfera unica di uno degli angoli più suggestivi della città.
Grande novità di questa seconda serata sarà l’estensione della passeggiata anche alla riva sud del canale, grazie all’adesione del locale Riva del Vin, che ospiterà musica live con Alex Bacci, installazioni di video mapping e una cena a lume di candela, in perfetto stile Candlenight.
Il programma è ricco di momenti speciali. Lungo tutto il percorso i visitatori potranno godere di esibizioni musicali itineranti, con artisti che si muoveranno tra la riva e tre barche nel canale, creando un’esperienza sonora avvolgente per chi passeggia o cena nei locali aderenti. Tra i protagonisti della serata:
Chiara Doria e Stefano Bellemo (voce e tastiera)
Acoustic Duo con Stefano Santangelo e Massimo Favaretti (voce e chitarra)
Il progetto Akustica con Beatrix e Giulio Daniel (voce e chitarra)
Il violinista Riccardo Gianni
A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva contribuiranno le Danzatrici del gruppo Banat El Sharq, con la spettacolare danza dei candelabri. Non mancherà lo spazio dedicato all’arte: all’altezza di Palazzo Grassi saranno esposte le opere di Giorgia Iaia Voltolina, Antonello De Ambrosi, Willy Bellemo, Cristina Longhin e Marzia Ciampoli, tutti membri del gruppo Artisti di Chioggia, insieme alle merlettaie, custodi di una tradizione antica e preziosa.
Saranno quattro le postazioni di video mapping, una in più rispetto alla scorsa settimana, con l’aggiunta proprio in Riva Vena sud. I visitatori potranno anche fare un romantico giro in gondola, grazie alla collaborazione con la Remiera di Chioggia.
Ma il momento più atteso sarà la spettacolare apparizione di una sirena che nuoterà nel canale: si tratta di Mia Guastadisegni, insegnante di “mermaid” nella famosa piscina Y-40 di Abano Terme, la più profonda del mondo.
A chiudere la serata, una sfilata di moda a tema con abiti “a sirena” firmati dal negozio Officina Moda di Sottomarina, per un finale da favola sotto le stelle.
Scritto da: Redazione




Musica
close