Notizie Musicali

Jean-Michel Jarre incanta Venezia con un concerto futuristico in Piazza San Marco

today4 Luglio 2025 229 2

Sfondo
share close

Con un’esplosione di luce, musica e tecnologia, Jean-Michel Jarre ha aperto ieri sera la stagione dei grandi concerti in Piazza San Marco, regalando alla città lagunare un’esperienza sensoriale indimenticabile. La sua inconfondibile musica elettronica ha trasformato uno degli scenari più iconici al mondo in un palcoscenico visionario, dove arte e innovazione si sono fuse per il pubblico accorso da tutta Italia.

Il concerto, promosso da Veneto Jazz con Influxus, Eventi Verona e Concerto Music, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela Spa, rientra nella XVII edizione del Venezia Jazz Festival. Un evento capace di unire la bellezza senza tempo di Piazza San Marco alle sonorità avanguardistiche di uno degli artisti multimediali più influenti del panorama internazionale.

Durante lo show, Jarre ha eseguito alcuni dei suoi brani più celebri accompagnati da spettacolari giochi di luci e proiezioni, portando il pubblico in un viaggio immersivo tra suono e immaginazione. La data veneziana è una delle sole due tappe italiane del tour, scelte per il loro valore storico e culturale: la prossima sarà nell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, un doppio omaggio a due siti patrimonio UNESCO di cui Jarre è ambasciatore.

Con performance da record – fino a 3,5 milioni di spettatori a Mosca – e show in luoghi iconici come Place de la Concorde, Houston e La Défense, Jean-Michel Jarre continua a sorprendere e innovare. Indimenticabile anche il suo concerto virtuale di Capodanno 2021 nella versione digitale di Notre-Dame de Paris, seguito da oltre 75 milioni di persone in tutto il mondo.

L’estate musicale in Piazza San Marco non si ferma qui: sabato 5 luglio toccherà a Casanova OperaPop, kolossal di teatro musicale ideato e prodotto da Red Canzian, che torna in Italia dopo il trionfo in Cina per emozionare ancora una volta il pubblico con la sua fusione di lirica, pop e racconto scenico.

Scritto da: Redazione

Rate it