Notizie Locali

Chioggia, il sindaco Armelao annuncia la nuova distribuzione delle deleghe e nomina il Vicesindaco

today18 Luglio 2025 112

Sfondo
share close

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha annunciato che a breve firmerà il decreto con cui sarà ufficializzata la redistribuzione delle deleghe all’interno della giunta comunale, insieme alla nomina del nuovo Vicesindaco.

Il ruolo di Vicesindaco sarà affidato a Serena De Perini, che si occuperà di un ampio ventaglio di competenze: Demanio Turistico, Servizi Demografici, Politiche Comunitarie e Regionali, Portualità, Ambiente, Verde Pubblico, Ecologia, Agricoltura, Pesca, Patti di Amicizia e Gemellaggi.

A ciascun assessore sono stati assegnati specifici referati. Ecco nel dettaglio la nuova distribuzione:

  • Paola Orlando si occuperà di Bilancio, Finanze, Tributi, Partecipate, Personale, Informatizzazione e Innovazione, Transizione Digitale, Patrimonio, Pari Opportunità.

  • Sandro Marangon avrà la delega a Politiche Sociali e Sussidiarietà, Politiche della Residenza e della Casa, Welfare in materia sanitaria, Associazionismo e Volontariato, Terzo Settore, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione, Politiche del Lavoro.

  • Angelo Mancin seguirà Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Edilizia Scolastica, Rapporti con le Frazioni, Servizi Manutentivi, PNRR, Rigenerazione Urbana, Demanio.

  • Maria Rosa Boscolo Chio avrà la responsabilità di Urbanistica, Decoro Urbano, Legge Speciale per Venezia, Progetti Strategici, Riconversione area ex deposito GPL, V-Gate, Trasporti, Viabilità e Parcheggi, Mobilità.

  • Riccardo Griguolo seguirà le aree legate a Turismo, Eventi, Manifestazioni, Marketing Territoriale, Commercio, Attività Produttive, SUAP, Sport, Privacy e Trasparenza, Avvocatura Civica, Affari Istituzionali.

Il sindaco Armelao ha inoltre precisato che tutte le materie non delegate rimarranno in capo direttamente a lui. Nello specifico: Politiche per la Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Cultura e Giudice di Pace.

Scritto da: Redazione

Rate it