Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Chioggia si prepara a un importante intervento di riqualificazione urbana: a partire da lunedì 21 luglio 2025 e fino al 30 settembre 2025 (salvo proroghe dovute a condizioni meteo avverse), verranno avviati i lavori di sistemazione della Fondamenta Canal Lombardo, una delle zone più frequentate e delicate del centro storico.
L’intervento comporterà modifiche alla viabilità regolamentate da un’apposita ordinanza comunale, che prevede due fasi operative:
Prima fase – dal 21 luglio al 22 agosto (o fino al termine dei lavori):
Parzializzazione del traffico con sensi unici alternati, regolati da movieri o impianti semaforici. Sarà garantito l’accesso pedonale e un minimo transito veicolare di 2,75 metri sul tratto interessato.
Seconda fase – dal 23 agosto al 30 settembre (o comunque fino a fine lavori):
Divieto di transito veicolare nei tratti man mano interessati dagli interventi di rifacimento della pavimentazione. I lavori riguarderanno il 1° stralcio del progetto, con la creazione di un nuovo sottofondo stradale e la posa dei cubetti in porfido, già rimossi, lavati e trattati per essere riutilizzati.
L’intervento è stato annunciato dall’assessore ai Lavori pubblici Angelo Mancin, che ha sottolineato: “Finalmente interveniamo su uno dei luoghi più attenzionati della città. Diamo così risposte ai cittadini che da tempo segnalavano lo stato di precarietà della zona. I lavori inizieranno dal lato nord e procederanno per comparti. Anche Italgas completerà in questa fase alcuni interventi.”
Mancin ha inoltre ricordato che: “Questo è uno degli interventi che ci stanno più a cuore, assieme alla riva del Lusenzo, dove i lavori inizieranno dopo l’estate con l’affidamento dell’incarico e l’apertura del cantiere. Si tratta di due opere attese da tanto, tanto tempo.”
Durante il periodo dei lavori si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e alle eventuali ulteriori comunicazioni da parte del Comune.
Scritto da: Redazione




Musica
close