Dalla città metropolitana

Malore dopo un incidente sul Passante di Mestre: autotrasportatore salvato da Ausiliari CAV e Polizia Stradale

today18 Luglio 2025 89

Sfondo
share close

Un autotrasportatore è stato salvato da un provvidenziale intervento congiunto degli Ausiliari della viabilità di CAV (Concessioni Autostradali Venete) e degli agenti della Polizia Stradale, dopo un malore avvenuto in seguito a un incidente tra mezzi pesanti sul Passante di Mestre.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 17 luglio, al km 404 est dell’autostrada A4, in direzione Trieste, nel territorio comunale di Mogliano Veneto.

La segnalazione è giunta al Centro Operativo di CAV e riguardava un tamponamento tra camion, apparentemente senza gravi conseguenze per i conducenti. Come da prassi, sono stati immediatamente attivati i soccorsi e inviate sul posto due unità degli Ausiliari della viabilità, incaricati di intervenire su incidenti, mezzi in panne o ostacoli in carreggiata.

Una volta giunti sul luogo, insieme a una pattuglia della Polizia Stradale di Venezia, e sistemati i mezzi per la presegnalazione dell’incidente, gli operatori hanno notato un uomo, sulla settantina, accasciato a terra vicino al proprio camion, in apparente arresto cardiaco.

Senza esitazioni, ausiliari e agenti si sono alternati nel praticare le manovre rianimatorie, riuscendo a mantenere in vita l’autotrasportatore fino all’arrivo dell’ambulanza del 118, giunta pochi minuti dopo. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito in ospedale per accertamenti.

Grazie all’efficienza e alla prontezza degli operatori, l’incidente non ha causato particolari disagi alla circolazione, che è tornata alla normalità una volta completate le operazioni di rimozione dei mezzi.

Un episodio che testimonia l’importanza del lavoro quotidiano svolto dalle forze dell’ordine e dagli ausiliari della viabilità, sempre pronti a intervenire non solo per la gestione del traffico, ma anche in situazioni di emergenza che possono fare la differenza tra la vita e la morte.

Scritto da: Redazione

Rate it