Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Momenti di apprensione lungo il litorale di Cavallino-Treporti, dove un motoscafo di 11 metri è finito spiaggiato nel tardo pomeriggio di lunedì. L’imbarcazione, chiamata “Putea”, con a bordo due persone adulte, ha subito un’avaria al motore ed è rimasta alla deriva, spinta verso terra da onde e correnti.
Dopo aver lanciato un mayday via radio intorno alle 15:30, l’equipaggio ha tentato di rallentare l’avvicinamento alla spiaggia gettando l’ancora a circa 300 metri dalla costa. A rispondere alla richiesta di aiuto è stata la Guardia Costiera, che ha inviato sul posto la motovedetta CP 833 da Venezia e un battello pneumatico GC B111 da Jesolo, più adatto ai bassi fondali dell’area.
I due diportisti, illesi, sono stati tratti in salvo e trasferiti a bordo della CP 833 per ricevere assistenza, mentre le operazioni di recupero dell’imbarcazione sono risultate complicate. Le condizioni del mare e il fondale sabbioso hanno infatti impedito al rimorchiatore giunto in zona di agganciare il mezzo.
Nonostante i tentativi, alle 17:45 la barca ha disancorato e si è spiaggiata lungo la battigia di Cavallino-Treporti. Fortunatamente non si segnalano danni ambientali né fuoriuscite di carburante, ma l’imbarcazione è ora ferma sulla sabbia, sotto osservazione delle autorità.
Il personale della Guardia Costiera di Jesolo ha disposto l’immediata rimozione del mezzo con una gru, per evitare danni strutturali e limitare il rischio di inquinamento. Le operazioni proseguiranno nelle prossime ore.
Un intervento tempestivo e coordinato da parte della Guardia Costiera ha permesso di evitare il peggio, ma l’immagine della barca bianca arenata sulla spiaggia ha attirato l’attenzione di turisti e residenti.
Scritto da: Redazione
cavallino treporti guardia costiera