Dalla città metropolitana

JMuseo Jesolo, inaugurata la mostra interattiva “JGames – The Challenge Museum”

today21 Luglio 2025 60 3

Sfondo
share close

È stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Christofer De Zotti e di Monica Montellato, titolare della Fabbrica della Scienza, la nuova mostra ospitata all’interno del JMuseo di Jesolo. Si chiama “JGames – The Challenge Museum” ed è una vera e propria esperienza interattiva pensata per coinvolgere bambini, ragazzi e adulti in un percorso di scoperta e divertimento.

L’esposizione, curata da Alessio Scabora e Lucio Biondaro per conto di Pleiadi, sarà aperta al pubblico da oggi alle ore 15.00 fino alla fine dell’anno, con il sostegno del Comune di Jesolo.

Due i piani del museo completamente trasformati: il primo accoglie i visitatori in un “campo base” dove si affrontano sfide umane – giochi di gruppo, prove di velocità, agilità e consapevolezza. Al secondo piano, invece, si sale di livello: si entra nel regno delle grandi forze dell’universo, tra gravità, equilibrio, vertigine e resistenza. Un percorso che coinvolge mente e corpo con attività come salti, pedalate e scalate, sempre in totale sicurezza.

“JGames” nasce dall’unione di due mostre internazionali, Sport e Gravity, rielaborate in un nuovo format immersivo dal team Pleiadi. Il risultato è una mostra-arena, dove ogni ostacolo è una sfida, ogni attività un’occasione per imparare divertendosi.

Una proposta perfetta per famiglie, scuole e gruppi, che offre un approccio innovativo all’apprendimento delle scienze, stimolando la curiosità e la voglia di mettersi in gioco.

Scritto da: Redazione

Rate it