Dalla città metropolitana

Redentore, Vigili del fuoco ancora al lavoro per recuperare le barche affondate in laguna

today21 Luglio 2025 65

Sfondo
share close

La festa del Redentore si è conclusa da oltre 24 ore, ma il lavoro dei Vigili del fuoco non è ancora finito. Dopo la notte di celebrazioni in laguna tra sabato e domenica, i sommozzatori del comando provinciale di Venezia sono ancora impegnati nel recupero delle imbarcazioni affondate a causa di bricole spezzate rimaste sommerse.

Nel corso della serata, che ha visto migliaia di persone partecipare ai tradizionali festeggiamenti tra fuochi d’artificio e cene in barca, sono stati effettuati dodici interventi di soccorso. Le operazioni hanno riguardato principalmente persone cadute in acqua e imbarcazioni in avaria, ma anche mezzi rimasti danneggiati o affondati.

Massicchio il dispositivo messo in campo dai Vigili del fuoco: in azione la Motobarca 1171, due gommoni con sommozzatori, due Autopompe Lagunari, una squadra operativa con funzionario di servizio, due moto d’acqua e il nucleo NBCR con sei operatori specializzati.

Le attività di recupero proseguono anche oggi, in particolare nei pressi dell’isola di Poveglia, dove i sommozzatori hanno lavorato per riportare a galla un’imbarcazione affondata.

Un video diffuso dai Vigili del fuoco documenta le operazioni in corso, svolte con la massima attenzione per la sicurezza e l’ambiente lagunare.

Scritto da: Redazione

Rate it