Notizie Sportive

Union Clodiense, doppio rinforzo in difesa: Arrivano Montin e Zorzi. Intanto la squadra ha iniziato la preparazione al Ballarin

today21 Luglio 2025 215

Sfondo
share close

Due nuovi tasselli vanno a rafforzare la retroguardia dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Nicolò Montin e Alessandro Zorzi, due profili differenti per età ed esperienza, ma entrambi pronti a dare un contributo importante alla causa.

Nicolò Montin, classe 1994, è un difensore centrale di grande affidabilità. Nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell’Adriese, totalizzando un bottino complessivo di oltre 380 presenze in Serie D, maturate con club come Campodarsego, Sandonà, Este, Thermal Abano e Union Quinto. Un vero veterano della categoria che porterà leadership e solidità al reparto difensivo.

Alessandro Zorzi, classe 2006, è invece un giovane prospetto in arrivo in prestito dal Vicenza, società in cui è cresciuto fino alla Primavera. Mancino naturale, vanta 50 presenze con l’Under19 biancorossa nelle ultime due stagioni e rappresenta un innesto di prospettiva su cui la Clodiense punta con decisione.

Nel frattempo, nel pomeriggio di oggi, la squadra si è ritrovata allo stadio Aldo e Dino Ballarin per dare ufficialmente il via alla preparazione estiva. Confermato lo zoccolo duro dello staff tecnico guidato da Mister Bruno Tedino, che sarà affiancato ancora una volta dal vice Carlo Marchetto, dal collaboratore Michael Pagan e dal fisioterapista Luca Antonacci. Le novità arrivano tra i pali e nella preparazione atletica, con l’ingresso di Andrea Brunello come nuovo preparatore dei portieri al posto di Ivano Rossetti e Dario Ieva come preparatore atletico al posto di Dario Penzo.

A tracciare il punto della situazione è il direttore sportivo Sandro Federico, che ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Gazzettino: «Abbiamo portato a Chioggia profili di giocatori di esperienza e che hanno vinto campionati negli ultimi anni. Sono soddisfatto: abbiamo investito molto grazie alla disponibilità del presidente, che ha dimostrato la volontà concreta di tornare subito in Serie C. Tutti sanno della situazione di Rimini e Triestina: se entro i primi di agosto non verranno sistemati alcuni aspetti, potrebbero non partecipare. Noi abbiamo completato la domanda di ripescaggio giovedì, e anche se la conferma arrivasse dopo Ferragosto siamo pronti. Abbiamo rinunciato a qualcuno che evidentemente non aveva capito il valore della piazza. Il gruppo è importante, e resta aperta l’opzione per un nuovo portiere. Qualcuno sarà in prova, ma non è escluso che – anche grazie ai sacrifici del presidente – ci sia ancora qualche bella sorpresa».

Scritto da: Redazione

Rate it