Notizie Musicali

Jovanotti fa tappa a Chioggia nel suo viaggio in bici verso il No Borders Music Festival

today22 Luglio 2025 169

Sfondo
share close

Jovanotti è in viaggio verso le montagne del Friuli… in sella a una bicicletta. E oggi, tra le tappe simboliche del suo percorso, ci sarà anche Chioggia. Il cantautore sta pedalando da Cortona, sua città natale, fino al No Borders Music Festival, dove sabato 26 luglio sarà protagonista dell’unico concerto live dell’estate insieme alla band del PalaJova Official.

Un vero e proprio “bike concert”, quello che si terrà tra le vette del Friuli, a cui si potrà accedere solo in bicicletta: saranno 6000 i ciclisti attesi, e tra loro anche lo stesso Jovanotti, che ha deciso di onorare l’invito percorrendo ben 770 km a pedali, uno per ogni giorno passato dal grave incidente in bici di due anni fa.

Il viaggio è iniziato domenica, e nelle ultime ore Lorenzo Cherubini – questo il vero nome dell’artista – ha raccontato sui social il suo entusiasmo: “Ieri prima tappa con 2500 metri di dislivello è stata fantastica. Oggi ci aspettano 160 km nel caldo che c’è. Da Castrocaro andremo verso il Delta del Po passando da Ravenna e costeggiando l’Adriatico fino dalle parti di Chioggia”, ha scritto nel diario social del viaggio, accompagnato dai reel realizzati da Maikid, che documenta ogni momento con l’aiuto di Emiliano alla guida della moto.

Non si tratterà di una semplice impresa sportiva, ma di un percorso fatto di incontri, musica e libertà. Jovanotti ha anche annunciato che venerdì pomeriggio alle 14 raggiungerà la sua band per le prove del concerto, pronto a regalare un’esibizione speciale nel cuore delle montagne.

Nel frattempo, oggi Chioggia potrà assistere al passaggio di un artista fuori dagli schemi, che ha fatto della bici un mezzo di espressione e connessione con il mondo.

Scritto da: Redazione

Rate it