Notizie Locali

SS 309 Romea: chiusure notturne il 23 e 24 luglio per lavori sui ponti del tratto Translagunare

today22 Luglio 2025 85 8

Sfondo
share close

ANAS ha comunicato che, nelle notti del 23 e 24 luglio 2025, saranno eseguiti interventi tecnici lungo la Strada Statale 309 “Romea”, nel tratto cosiddetto “Translagunare”, compreso tra il km 92+410 e il km 84+916, in territorio clodiense. I lavori riguarderanno attività di collaudo statico e il completamento delle opere su quattro ponti: quello sul Fiume Brenta, sul Canale Aleghero, sul Canale Otregan e sul Canale Fossetta.

Per limitare al minimo l’impatto sulla circolazione, gli interventi sono stati programmati in orario notturno, con una finestra operativa ridotta dedicata alle fasi più complesse dal punto di vista tecnico e logistico.

Per garantire la sicurezza durante le operazioni, sarà attivato il seguente piano di deviazione del traffico:

  • Notte del 23 luglio (ore 22:00 – 01:00): i mezzi pesanti saranno deviati in corrispondenza degli svincoli al km 100+200 e al km 71+800. I percorsi alternativi saranno segnalati e presidiati. I mezzi leggeri potranno transitare lungo la SP7 e la viabilità locale.

  • Notte del 24 luglio (ore 01:00 – 05:00): la medesima deviazione sarà estesa anche ai mezzi leggeri in entrambi i sensi di marcia (direzione Venezia e direzione Ravenna).

  • Notte del 24 luglio (interdizione tra il km 92+410 e il km 87+715): i mezzi pesanti seguiranno le deviazioni già previste agli svincoli di cui sopra, mentre per i mezzi leggeri resterà disponibile la SP7.

Il transito dei mezzi di emergenza sarà sempre garantito, ad eccezione del tratto in corrispondenza del ponte Fossetta, per il quale è già stata predisposta una viabilità alternativa specifica.

Scritto da: Redazione

Rate it