Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
today24 Luglio 2025 31 6
Si è tenuto oggi a Venezia un incontro istituzionale tra il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, l’assessore alla portualità Serena De Perini e il nuovo commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Matteo Gasparato, recentemente subentrato a Fulvio Lino Di Blasio.
L’incontro, definito cordiale e costruttivo dal primo cittadino, ha rappresentato l’occasione per un primo confronto su una serie di dossier strategici per il futuro della città e del suo porto.
Il sindaco Armelao ha espresso parole di ringraziamento per il lavoro svolto dal precedente commissario Di Blasio, riconoscendo l’importante percorso di collaborazione portato avanti negli ultimi anni insieme ai suoi collaboratori.
“Con il nuovo commissario – ha dichiarato Armelao – vogliamo proseguire sulla strada già tracciata, lavorando fianco a fianco per valorizzare il nostro sistema portuale e affrontare con concretezza i temi che interessano la nostra comunità”.
Al centro dei prossimi incontri, che riprenderanno dopo la pausa estiva, ci saranno questioni cruciali come lo sviluppo del traffico crocieristico a Chioggia, la gestione della nautica da diporto, gli scavi portuali, l’aggiornamento del piano regolatore portuale, la valorizzazione del polo ittico e la tematica dei parcheggi a servizio dell’area portuale.
Un’agenda fitta, dunque, che conferma la volontà dell’amministrazione comunale di Chioggia di restare protagonista nei tavoli di sviluppo del porto e della sua integrazione con il tessuto urbano e turistico del territorio.
Scritto da: Redazione