Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Lorenzo Jovanotti è passato ieri da Chioggia, e il suo passaggio non è certo passato inosservato. Il cantautore, partito in bicicletta da Taglio di Po, ha percorso la Romea per poi fare ingresso nella nostra città in sella alla sua inseparabile due ruote, come documentato in una serie di reel pubblicati sui suoi social e divenuti subito virali.
Pedalata dopo pedalata, Jovanotti ha attraversato il Lungolaguna del Lusenzo, si è inoltrato lungo Corso del Popolo, ha ammirato la Cattedrale di Santa Maria Assunta e ha raggiunto piazza Vigo. Qui, ad attenderlo, c’era Marco, il capitano del bragozzo Ulisse, pronto a condurre lui e il suo gruppo – tra cui il noto deejay Benny Benassi e il campione olimpico Paolo Bettini – fino all’isola di Pellestrina.
Dai video e dalle storie condivise sui social sembra proprio che Chioggia abbia conquistato il cuore dell’artista. Chissà che questa breve ma intensa tappa non possa essere di buon auspicio per vederlo un giorno esibirsi proprio qui.
Il passaggio di Jovanotti a Chioggia si inserisce in un progetto ben più ampio: sabato 26 luglio, infatti, l’artista sarà protagonista assoluto del suo unico concerto dell’estate 2025, all’interno della XXX edizione del No Borders Music Festival. Un concerto inedito, rivoluzionario: si tratta del primo bike concert d’Italia, riservato esclusivamente a chi raggiungerà il luogo dell’evento – i suggestivi Laghi di Fusine, in Friuli Venezia Giulia – esclusivamente in bicicletta.
L’evento è andato sold out in pochi minuti, con tutti i 5.000 posti disponibili assegnati. Niente auto, niente motori: solo musica, natura e il rumore delle ruote sulle strade. Un format visionario che unisce avventura, rispetto per l’ambiente e spirito libero – lo stesso che anima Jovanotti da sempre.
E proprio in sella alla sua bici, Lorenzo ha deciso di intraprendere questo viaggio: 770 chilometri da Cortona a Fusine, tappa dopo tappa, per raccontare – e vivere – una rinascita dopo il grave incidente in bici di due anni fa. “Ci arriverò in bici anche io. Da casa mia. Da Cortona,” ha raccontato Jovanotti. “Un chilometro per ogni giorno vissuto in questi due anni intensi.”
Un cammino fatto di emozioni, incontri e amicizia, come quello vissuto ieri tra le calli e i canali di Chioggia, e condiviso giorno dopo giorno attraverso i suoi canali social, trasformando ogni tappa in un racconto collettivo.
Scritto da: Redazione




Musica
close