Notizie Locali

Artisti senza barriere, a Sottomarina una serata tra musica e inclusione

today28 Luglio 2025 29

Sfondo
share close

Una serata all’insegna dell’emozione, dell’inclusione e della bellezza dell’arte capace di superare ogni ostacolo. È ciò che promette “Artisti senza barriere”, lo spettacolo in programma martedì 29 luglio alle ore 21.00 in piazza Todaro a Sottomarina, promosso dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Chioggia, con la collaborazione del Centro Formazione Danza e Ginnastica e il patrocinio del Comune di Chioggia.

L’evento vuole essere molto più di uno spettacolo: è un invito a guardare oltre, a scoprire la forza dell’arte come linguaggio universale capace di unire, emozionare e abbattere ogni barriera fisica o mentale.

«Si tratta di un’occasione importante – ha dichiarato Maria Rosa Boscolo Chio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Chioggia – per sensibilizzare tutti sulla necessità di una convivenza reale. Solo valorizzando la persona, oltre i pregiudizi e le barriere, costruiremo una società più giusta e inclusiva. Valori in cui la nostra Amministrazione crede, ed è proprio per questo che abbiamo voluto patrocinare l’iniziativa».

Il programma della serata sarà ricco e variegato: spazio alla danza, con le coreografie curate da Francesca Serafini, direttrice artistica e fondatrice del Centro Formazione Danza e Ginnastica, alla musica, al canto e alla poesia. Un filo conduttore unico: la partecipazione attiva delle persone della UILDM, vere protagoniste della serata.

“Artisti senza barriere” rientra nel più ampio progetto “Noi ci siamo oltre ogni barriera”, una serie di appuntamenti culturali e sociali nati per promuovere l’inclusione attraverso l’espressione artistica.

Scritto da: Redazione

Rate it