Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Clodia play your music
play_arrow
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Oscar Nalesso presenta l'undicesima edizione di 7 Mari Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 07 ottobre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 15 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con il sindaco Armelao Radio Clodia
play_arrow
Nuova Romea, ne parliamo con l'assessore Elisa de Berti Radio Clodia
play_arrow
Sport Live | Puntata del 8 settembre 2025 Radio Clodia
play_arrow
"Il diario de La Voce", Luca Crepaldi presenta l'iniziativa su Radio Clodia Radio Clodia
Lunedì 28 luglio alle ore 19.15, presso la Sala Consiliare del Municipio di Chioggia, si svolgerà una cerimonia ufficiale particolarmente sentita dalla comunità locale. Subito prima dell’inizio dei lavori del Consiglio Comunale, verranno consegnati tre importanti riconoscimenti a cittadini che si sono distinti per meriti civili e culturali.
Il primo attestato sarà quello della Cittadinanza Benemerita, conferita con delibera di Consiglio n. 52 del 19 maggio 2025 al concittadino Sandro Nordio, ideatore e fondatore del Palio de La Marciliana, evento storico che da anni contribuisce a valorizzare le tradizioni e la storia di Chioggia, divenendo un punto di riferimento nel panorama culturale e turistico della città.
Nel corso della stessa cerimonia verranno consegnati anche due encomi ufficiali a Andrea Doria e Matteo Costa, i due pescatori che lo scorso 27 marzo si sono resi protagonisti di un gesto eroico, salvando i passeggeri di un’auto precipitata nel canale della Fossetta. Un’azione coraggiosa e tempestiva che ha evitato una possibile tragedia, e che oggi viene giustamente celebrata dall’Amministrazione comunale.
La cerimonia rappresenta un momento di riconoscimento istituzionale, ma anche un’occasione per tutta la cittadinanza di ringraziare chi, in modi diversi, contribuisce a rendere Chioggia una comunità viva, solidale e radicata nella propria identità.
Scritto da: Redazione